Ricette di cucina
secondi con fantasia
Cosa ti serve:
- 400 gr. di salmone in scatola, ben scolato
- 600 gr. di patate sbucciate
- 1 cucchiaio di farina
- 1 limone
- 2 cucchiai di prezzemolo tritato
- sale e pepe quanto basta
- 2 uova sbattute
- pangrattato
Come le prepari:
Cuocete le patate al vapore, riducetele in purea e fatele raffreddare. Mescolatele poi in una ciotola con il salmone, il prezzemolo, la buccia grattugiata del limone, la farina, il sale ed il pepe. Amalgamate bene il tutto e formate poi con quest'impasto 8 palle di uguale misura che poi schiaccerete in modo da ottenere dei dischi alti circa 2 dita.
Appoggiatele poi su di un piatto e fatele rassodare in frigorifero per circa un ora. Versate il pane grattugiato sulla carta oleata e le uova in una ciotola. Immergetele nell’uovo e quindi ricopritele bene col pane grattugiato.
Friggete le crochette in un po' di olio fino a quando saranno belle dorate (circa 5 minuti per parte).
Altro su: "Crocchette di salmone"
- Salmone agli agrumi
- Questa ricetta del salmone agli agrumi piacerà sicuramente ai tuoi bambini perché il filetto di salmone viene aromatizzato con il succo di arancia.
- Filetto di salmone al finocchietto con carciofi
- Un pesce delizioso, si presta ad essere preparato in molti modi: una vera bontà. Ecco un consiglio su come cucinare il salmone dei mari del Nord.
- Hamburger di salmone
- Prepariamo un hamburger di pesce utilizzando il filetto di salmone.
- Trancio di salmone
- Il salmone è un pesce dei mari del Nord apprezzato sulle nostre tavole. Ecco una ricetta semplice per cucinare il trancio di salmone.