Ricette di cucina
secondi con fantasia
Cosa ti serve
- 2 petti di pollo
- 4 fette di prosciutto crudo magro
- 2 funghi porcini
- un ciuffo di prezzemolo
- uno spicchio di aglio
- olio
- sale
Come li prepari
Dividete i petti di pollo e ricavatene 4 filetti: tagliateli a metà nel senso dello spessore e batteteli leggermente col batticarne.
In una padella scaldate 2 cucchiai di olio e fatevi rosolare i filetti di pollo da entrambi i lati per 5 minuti; salate e pepate. Tagliate il prosciutto a listarelle e fatele insaporire in una padella con un cucchiaio d'olio.
Pulite i funghi raschiando i gambi con un coltello e le cappelle con un panno umido, tagliateli a fette e cuocete per 5 minuti con un cucchiaio di olio, l'aglio tritato grossolanamente, sale e pepe. Disponete sul tagliere 4 quadrati di carta da forno e ungeteli di olio: distribuitevi i filetti di pollo, i funghi, le listarelle di prosciutto e chiudeteli. Passate i cartocci in forno già caldo a 200° per circa 10 minuti, poi apriteli, spolverizzate il pollo di prezzemolo tritato e servite ben caldo.
Altro su: "Cartoccio di pollo"
- Insalata di pollo
- L'insalata di pollo è una pietanza fresca e appetitosa, tipicamente estiva: può essere servita fredda anche come antipasto.
- Pollo in crosta
- Il pollo in crosta è un secondo di carne facile da preparare con i nostri bambini. Goloso e ricco può essere anche un piatto unico.
- Pollo alla cacciatora
- Il pollo alla cacciatora è un piatto tipico della tradizione toscana. Semplice da preparare e molto gustoso grazie ad ingredienti saporiti.
- Insalata di pollo e asiago
- L'insalata di pollo e asiago è un piatto perfetto per la stagione estiva.
- Pollo al curry
- Accompagna questa ricetta del pollo al curry con il riso per smorzare il sapore deciso del curry.
- Pollo con olive
- Il pollo è la carne preferita dai bambini. Prova questa ricetta del pollo alle olive.