Ricette di cucina
secondi con fantasia
Cosa ti serve:
- 600 g di filetti di sogliola
- 150 di besciamella soda
- 50 g di panna
- 200 g di champignon
- vino bianco
- prezzemolo, maggiorana
- 30 g di burro
- aglio, olio, sale e pepe
Come lo prepari:
Affettate i funghi e saltateli con poco olio ed uno spicchio d'aglio. Salateli, spolverizzateli di erbe aromatiche tritate e levateli dal fuoco eliminando l'aglio.
Stendete i filetti su un piano: farciteli con i funghi tenendone da parte due cucchiai per decorare, arrotolateli delicatamente e fissateli con uno stuzzicadenti. Rosolate gli involtini due minuti in padella con olio e burro, sfumateli con mezzo bicchiere di vino bianco, unite panna e besciamella mescolate e lasciate cuocere per 7/8 minuti.
Altro su: "Involtini di sogliola"
- Sogliola in brodo
- La sogliola è un pesce ricco di sali minerali ed è molto digeribile. In questa ricetta la sogliola viene cotta in un delizioso brodo.
- Sogliola in salsa rossa
- Un pesce adatto a tutti e amato da tutti: la sogliola in questo caso in salsa rossa.
- Filetto di sogliola Franci
- La sogliola è un pesce dal sapore delicato. In questa preparazione il filetto è accompagnato con pomodoro e prezzemolo.
- Sogliola alla mugnaia
- La sogliola alla mugnaia è un piatto adatto ai bambini. La definizione "alla mugnaia" indica il metodo di preparazione che consiste nell'infarinare il pesce.
- Sogliola in padella con sesamo
- La ricetta abbina la sogliola al sesamo. La presenza del sesamo consente un minore uso di sale e di grassi per il condimento.
- Sogliola al forno
- La sogliola al forno è un'ottima idea per gustare del pesce cucinato in modo leggero e saporito.