Nutrizione
il perchè degli alimenti

Le banane hanno un elevato contenuto di potassio e un elevato contenuto di zuccheri semplici per quest'ultimo motivo occorre moderare il loro consumo in caso di diabete.
La banana è inoltre ricca di vitamine (soprattutto A, B1, B2, B6 C, PP) e sali minerali (calcio, fosforo, ferro e potassio). Ha proprietà nutrienti e rimineralizzanti. Il potassio in essa contenuto favorisce l'efficenza del sistema cardiovascolare, e può aiutare a reintegrare le perdite idrosaline e ad allontanare la comparsa dei crampi.
Altro su: "Banane: proprietà nutrizionali"
- Barbabietole: proprietà nutrizionali
- Le barbabietole sono ricche di sali minerali, hanno proprietà nutrienti, depurative, ricostituenti e antisettiche. Hanno un sapore dolce e piacciono ai bambini.
- Arance: proprietà nutrizionali
- Un adeguato consumo di arance nei mesi invernali può essere un'ottima prevenzione degli episodi delle malattie da raffreddamento.
- Avena: proprietà nutrizionali
- Dal punto di vista organolettico l'avena è caratterizzata da un sapore dolciastro che la rende adatta ai primi piatti e piace molto ai bambini.
- Kiwi: proprietà nutrizionali
- Le proprietà nutrizionali del kiwi sono ottime per la crescita del bambino e il suo sviluppo. E' ricco di potassio, magnesio, sodio, fosforo, calcio e ferro.
- Prugne: proprietà nutrizionali
- Sono indicate per regolarizzare gli intestini pigri e grazie al loro sapore dolce piacciono ai bambini.
- Melanzane: proprietà nutrizionali
- Le melanzane sono ricche di fibre, hanno un basso contenuto di grassi e contiene pochi zuccheri. Da cucinare al forno o grigliate sono ottime per tutti.

